fbpx
Skip to content Skip to footer

Alimentazione pediatrica e per adolescenti

Il supporto nutrizionale per i bambini e gli adolescenti può essere un elemento molto importante e delicato sia per loro sia per i genitori. Eseguirò una valutazione approfondita delle loro abitudini alimentari, delle preferenze e dello stato di salute generale. L’obbiettivo sarà garantire una dieta equilibrata, che assicuri la presenza di tutti i nutrienti essenziali per il loro sviluppo fisico e cognitivo, per sostenere tutte le differenti fasi della crescita, in un contesto positivo e sereno.
Così si può lavorare insieme per sviluppare una maggiore consapevolezza alimentare in famiglia, che favorisca scelte sane e prevenga eventuali carenze o problematiche future (selettività alimentare, rischio diabete infantile, rischio obesità o disturbi del comportamento alimentare, etc).
Sottolineo sempre anche l’importanza del dialogo tra professionisti della salute, quindi il percorso potrà essere svolto anche in collaborazione e stretto contatto con la pediatra di base/medico curante o specialisti necessari.